Pensare di capire la logica femminile, e ovviamente mi rivolgo al pubblico maschile, è un’idea ardita quanto raggiungere la Luna con un proiettile sparato da un gigantesco cannone. C’è chi è riuscito, ma è protagonista di un romanzo di fantascienza (sì, stiamo parlando della logica femminile, il paragone sulla Luna finisce qui). Tuttavia sono molti gli uomini che si sono cimentati in questa impresa titanica: c’è chi si è illuso di esserci riuscito salvo poi scoprire di essere sbarcato nel favoloso mondo della friendzone e chi invece ha perso irrimediabilmente il senno.

Ed è inutile cercare il senno perduto sulla Luna (ah già, vero, lasciamola stare). Sin dall’antichità, il genere maschile ha speso una buona percentuale del proprio tempo per cercare di illuminare questa caverna così profonda e spaventosa chiamata logica femminile, dove tutto funziona al contrario. Se una donna dice sì significa no e se dice no significa sempre no. Se pronuncia una delle frasi pericolosissime come “Fai come credi” oppure “Mi stai ascoltando?”, ad esempio, siete prossimi all’apocalisse, cari amici miei.

Esempio di logica femminile

In questo articolo abbiamo raccolto 15 meme che illustrano in modo chiaro e incontrovertibile, alcuni esempi dedicati alle miliardi di sfumature della logica femminile. Vi consigliamo di dare un’occhiata, così sarete ancora più confusi e sarete pronti a compiere ancora più disastri nucleari comportandovi sempre nell’esatto modo opposto rispetto a quello che la vostra dolce metà si attende.

FOTOGALLERY

La stagione dei saldi e del porco demonio

Tutto qui, ora sarete sempre più confusi e vulnerabili, irrimediabilmente persi nell’altra metà del cielo, quella che può mutare da sereno a tempesta tropicale in un lampo, quella che soffia un vento del Sahara quando ti trovi all’Artico o che può addirittura nevicare all’equatore. Ma d’altra parte il nostro campo magnetico ha un Nord che è impossibile evitare e così possiamo solo metterci il cuore in pace e seguire la nostra stella polare.