Il designer e inventore britannico Dominic Wilcox ha chiesto a più di 450 ragazzi tra Sunderland e South Tyneide di partecipare a un contest di idee. Dominic ha poi scelto 60 invenzioni su circa 600 proposte e le ha presentate ad artigiani locali per trasformarle in prodotti reali.

I ragazzi sono stati invitati a spiegare la loro invenzione e gli artigiani hanno avuto solo 4 settimane per realizzare il prodotto usando le loro indicazioni. Il progetto è chiamato Inventors! e come Wilcox dice su Bored Panda “I ragazzi erano le star e io mi sono divertito a guardare il loro entusiasmo verso i propri progetti e soprattutto verso quelli degli altri ragazzi“.

FOTOGALLERY

Spazzolino con dentifricio integrato

Come puoi vedere dagli sketches qui sopra, queste giovani menti sono incredibilmente innovative e alcune di queste idee sono molto divertenti. Alcune sono pratiche, come l’uncino per mangiare in comodità fino all’ultima Pringles. Altre invece potrebbero rendere il mondo un posto più felice, come per esempio la cupola per proteggere la vostra casa dalla guerra.