Le foto presenti in questa galleria fotografica mostrano le strade pericolose sparse per il mondo e fanno paura per due motivi. Il primo è meramente scenografico, strade poste ai limiti dell’immaginazione al fianco di incredibili burroni. Il secondo è quello più inquietante e si tratta del numero di incidenti e vittime per miglio di strada.

FOTOGALLERY

Pasubio-Italy

L’unico modo per attraversare queste strade rischiando una percentuale accettabile di incidenti è quello di percorrerle a piedi! In questa lista ci sono anche strade pericolose del territorio italiano, una di questa è la strada dello Stelvio, famosa per essere tra le 5 strade più pericolose al mondo con ben 48 tornanti!

Meno famosa ma altrettanto pericolosa è la strada delle 52 gallerie sul monte Pasubio. Questa strada è stata convertita a percorso per gli amanti del trekking e mountain bike. Nonostante questo non è raro trovare auto che vanno verso l’unico rifugio del monte.

Un’altra strada inquietante è la Strada della morte in Bolivia. Qualora non bastasse il nome a far paura, potrebbero aiutare le 300 vittime

In Norvegia c’è invece il Sentiero dei Troll, molto simile alla strada dello Stelvio ma con due piccole differenze: chiusa d’inverno e vietata ai veicoli lunghi più di un metro.