C’è chi crede che raccontare bugie ai bambini sia qualcosa di orribile, ma i recenti studi dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” a Novara rivelano che non solo è consigliabile, ma è addirittura obbligatorio. Perché? Perché così si abituano i pargoletti a una delle verità imprescindibili della vita, quella che ripeteva sempre Fox Mulder: la verità è là fuori.

In questo approfondimento andremo a illustrare 10 bugie da raccontare ai bambini come suggerite dall’opuscolo “Mentire per educare“, preparato in occasione del Giublieo e del quale noi siamo riusciti ad averne una parte in anteprima.

 

1 – Al supermercato, ogni volta che fai i capricci per una qualsiasi cosa, un gattino muore e il suo corpo viene utilizzato per produrre cereali al cioccolato. (Possibilità di sostituire i cereali con altro alimento gradito al bambino).

2 – Se bevi troppa Coca Cola questa inizia a prendere il posto del sangue e ti basterà una semplice caduta o correre troppo veloce perché il tuo corpo esploda come dopo aver stappato una bottiglia agitata a lungo.

Coca cola

3 – Puoi pronunciare al massimo 1000 parole al giorno, se le finisci il tuo organismo non è in grado di emettere più suoni per un periodo non inferiore a una settimana.

4 – Se ingerisci gomme da masticare, queste vanno a formare una patina elastica intorno agli escrementi e quando andrai in bagno la cacca inizierà a rimbalzare ovunque.

5 – Non c’è motivo di avere paura a dormire da solo in camera perché sotto il letto vive uno squalo di terra che è uguale al pesce solo che ha il corpo come una grossa talpa. Lui ti protegge dai mostri, ma se non ti fidi e di notte vuoi alzarti per scappare nella camera dei genitori, lo squalo di terra ti mangerà con un po’ di insalata, perché è un animale salutista.

6 – Se esageri con le scoregge e raggiungi il numero di 6 al giorno poi il buco del sedere non sarà più in grado di trattenere niente e dovrai vivere per sempre col pannolone. Il numero massimo di scoregge al giorno si riduce a 3 se le fai in pubblico.

Scoreggia Peter Griffin

7 – Ogni volta che fai un pensiero cattivo hai tempo 10 secondi per eliminarlo dalla tua mente. Se non lo fai arriverà immediatamente la polizia, che ha un sistema per leggere nella mente dei bambini. Ti arresterà e ti farà vivere negli acquedotti, che in realtà non servono per l’acqua ma per imprigionare i bambini che fanno pensieri cattivi.

Acquedotto

8 – Se ti mangi le caccole, queste vanno a depositarsi nella pancia: se sei una bambina poi quando avrai un figlio questo nascerà pieno di caccole addosso e tutti i dottori lo racconteranno in giro. Se sei un bambino, quando le caccole saranno troppe inizieranno il percorso inverso. Però usciranno dalla bocca.

9 – Se accendi e spegni la luce per più di tre volte di seguito la casa esplode.

Casa esplode

10 – Se hai un sogno e non lo persegui perché credi sia troppo stupido o impossibile allora non esisteranno più fabbriche di dolci, non nasceranno più cuccioli di animali, la scuola durerà fino a 40 anni, chiuderanno i parchi divertimento, i palloni diventeranno cubici, non si potrà più ruttare, il mare diventerà puzzolente e i cartoni animati parleranno di politica.