Le recensioni Amazon sono un vero e proprio tesoro per gli utenti della rete, sia per quelli disposti a fare un acquisto, sia per chi invece vuole scoprire un mondo fatto di ironia e sarcasmo. L’incredibile varietà di prodotti che questo colosso dell’ e-commerce mette a disposizione della rete, sta dando luogo ad un nuovo genere letterario. Metti assieme un algoritmo un tanto bizzarro, prodotti poco comuni (sì, quelli che nessuno si sognerebbe mai di chiedere in negozio) e l’umorismo della rete ed eccoci davanti a capolavori come quelli che vi proponiamo di seguito. Siete pronti?

Tyrion-gif

Uno dei fenomeni-recensioni più seguiti e addirittura studiati dallo stesso Amazon – che finì col pubblicare un libro nel quale raccoglieva le opinioni più divertenti dei suoi propri clienti- è stato quello del coltellino svizzero Wenger. Se giriamo i diversi domini Amazon lungo i paesi, ce ne accorgiamo subito del potenziale di questo prodotto. Così in Spagna possiamo leggere al riguardo:

  • Sono molto felice del mio acquisto. La mia vita è cambiata da quando mi è stato consegnato: la funzione [54] mi ha permesso di fare a meno di mia moglie e con la numero [115] non ho più bisogno di una casa. Il fronte numero [113] è un po’ piccolo per i miei gusti e mio figlio, il [23], afferma che a scuola [67] non fanno più lezioni di francese (…). L’autolavaggio [203] che incorpora non lava molto bene il paraurti posteriore della macchina e, a mio avviso, l’Uranio contenuto non è sufficiente[56].
  • Secondo la mia umile opinione, manca di una sfera del drago
  • Ed ero lì. Un boing con più di 300 persone a bordo avvolto nelle fiamme. Tirai fuori il mio coltellino urlando con tutte le mie forze e alzandolo verso il cielo mentre tutto intorno veniva scosso da una forza sovrumana. Dal coltellino all’improvviso uscì una luce e venne catapultato verso l’aereo, sospeso nell’aria, usando soltanto una delle mie mani, riuscì a salvare la vita a migliaia di persone.
  • Non do cinque stelle perché manca del suo proprio satellite, spero che nel prossimo modello sia incluso.
  • Innanzitutto, geniale la funzione 3857 con annesso il report sull’assassino di Kennedy
  • Lo trovai infilzato in una roccia, mentre ero in vacanza. Sono molto soddisfatto in generale. Sfortunatamente, una volta estratto dalla roccia diventai automaticamente il re della Svizzera, il che comporta non poche responsabilità.
  • Salve, sono Dio. Ridatemi il mio coltellino.

Come un Dio

E in Italia, il trend segue di pari passo:

  • Ne ho comprati due così da usarli contemporaneamente!
  • Simpatico il gadget denominato CERN che permette di far collidere tra loro gli atomi
  • Ho subito estratto questo magnifico coltello e con mio grande stupore, è uscito Chuck Norris pronto a difendermi. Unica nota negativa, Chuck dopo avermi salvato mi ha fregato il coltello e la macchina.
  • La bussola dovrebbe discriminare tra massa terrestre e massa del coltellino ma essendo tra gli ultimi accessori, non ho avuto ancora modo di provarla.
  • Non do cinque stelle perché il tagliaunghie si può utilizzare solo per le unghie dei piedi.

Amazon ha poi ammesso che l’attività su questo prodotto è tale da influenzare lo stesso algoritmo di ricerca del sito, così chi cerca in modo generico “coltellino” trova inaspettatamente questa meraviglia della meccanica al primo posto.