Ci sono trucchi iPhone che potete snocciolare agli amici per farvi fighi e/o utilizzare per la vostra vita quotidiana così da mettere il turbo all’esperienza con il vostro melafonino che vi è costato un rene e mezzo. Già, perché limitarsi a usare lo smartphone di Apple per telefonare, mandare WhatsApp, scattare foto poi da modificare con filtri da Instagram come con modelli che costano quattro volte meno se invece aifon vi regala tecnologie che nessun altro cellulare intelligente può offrirvi? Oggi vi elenchiamo i 5 trucchi iPhone più sorprendenti, magici, segreti e spettacolari.

 

1) Accendere un fuoco

Dovete accendere un fuoco ma non avete strumenti idonei? Rivolgete lo schermo verso il Sole e sfruttate il riflesso direzionandolo su un mucchietto di erba e rametti secchi. Dopo 17 minuti direzionatelo verso il primo passante, attirando la sua attenzione e chiedendogli un accendino. Consiglio da professionista: se non ha fiammiferi né accendini, provate con un secondo passante.

2) Mettere in bolla qualsiasi oggetto o mobile

Per questo trucco vi servono in realtà due iPhone. Poniamo esempio che dobbiate mettere in bolla un tavolino, ebbene vi basta scaricare l’apposita applicazione Bolla iHandy per scoprire quanto ci sarà da lavorare su una delle gambe. Una volta trovata la quadra, prendete il secondo iPhone e infilatelo sotto. Se il margine è molto ampio optate per uno dei primi modelli come iPhone 3G, se invece è minimo va bene anche iPhone 6S. Consiglio Pro 1: valutate l’idea di raspare un po’ sotto la gamba del tavolo per incastrare al meglio iPhone. Consiglio Pro 2: sul secondo iPhone avviate la medesima applicazione e controllate se il pavimento è in piano. Se non lo è, acquistate uno stock di iPhone da Singapore e posizionateli nelle fondamenta della vostra abitazione finché la bolla non sarà perfetta.

iPhone al metro

3) Far viaggiare iPhone in tutto il mondo senza di voi

Forse non sapete che il vostro iPhone può viaggiare in tutto il mondo, fisicamente, anche senza di voi. Come? Appoggiatelo su una panchina, sul tavolino di un bar o semplicemente a terra. Troverete qualche volontario che lo recupererà e lo porterà con sé. Consiglio pro: se seguite questa procedura all’aeroporto sarà ancora più semplice. Consiglio Pro 2: utilizzando l’app Trova il mio iPhone potrete tracciare gli spostamenti del vostro amico smartphone sulla cartina per essere più partecipi.

4) Visualizzare il tuo film / serie preferita aggratis

No, cari amici, non fatevi intimorire dal fatto che avete comprato un iPhone, ma non sapete come navigare sull’Internet né scaricare applicazioni. Volete riguardarvi in treno la puntata della Prova del Cuoco? Nessun problema: sintonizzate la TV su Rai 1 alle ore 12; posizionate iPhone con il retro puntato sullo schermo televisivo (Consiglio pro: potete usare un cavalletto); avviate la fotocamera cliccando sull’icona, appunto, della fotocamera; cliccate sul pulsante rosso. Adesso abbandonate la stanza per non perdervi la sorpresa e indossate tappi per le orecchie per non ascoltare. Terminata la puntata, cliccate su stop e spegnete la TV. In treno, aprite il Rullino con foto e video, aprite il filmato corrispondente e godetevi lo spettacolo. Volete vedervi la Prova del Cuoco in 4k? Attenti!!!111!!11! Sul vostro iPhone 6s da 16GB la memoria si riempirà in mezzora e non saprete mai chi ha vinto.

Clerici

5) Far parcheggiare l’auto con iPhone

Eh si, miscredenti tecnologici che non siete altro, potete far parcheggiare l’auto col vostro melafonino con una semplicissima procedura che chiude il quintetto di trucchi iPhone. In compagnia di un cugino (o il vostro vicino di casa buontempone) andate in auto, lasciate le chiavi dentro inserite, disattivate la chiusura automatica delle porte, lasciate anche iPhone, uscite e allontanatevi. Lasciate il cugino/vicino di casa buontempone a poca distanza dall’auto, voi cercate una cabina telefonica (Consiglio Pro: comprate un altro iPhone per questo passo, è più semplice dai), ora chiamate il vostro iPhone. Vostro cugino (o il vostro vicino di casa buontempone) sentirà lo squillo del telefono visto che si troverà a pochi metri dalla vostra automobile. Aprirà dunque la portiera e risponderà. Pronunciate la seguente frase facendo ben attenzione a ripetere le stesse parole: “Cortesemente, parcheggiami l’auto se non ti rincresce”. Chiudete immediatamente la comunicazione e correte verso la vostra automobile. Con grande sorpresa, la troverete parcheggiata. Consiglio Pro 2: se il cugino/vicino di casa buontempone non è collaborativo, considerate l’idea di lasciare sempre una banconota da 20 euro infilata nella cover di iPhone. Nota bene: può darsi che se lasciate auto, iPhone, cugino/vicino di casa buontempone in una zona disagiata della vostra città, qualcuno tramortisca il vostro parente/amico e lo derubi, poi prenda possesso indebito anche di auto, smartphone e 20 euro. Ma sono rischi che, francamente, si possono correre.