Il 2015 visto con i meme e i video diventati virali ci regala una panoramica esilarante del mondo in cui viviamo. E’ stato un anno in cui gli utenti hanno rubato la scena ai personaggi famosi sfruttando il mezzo di comunicazione più potente dei giorni nostri: i social network!

Questi fenomeni virali del 2015 hanno visto la rinascita delle Gif animate. Grazie a queste animazioni avremo ancora più potere nei confronti di tutti coloro che oseranno fare cose Ad Minchiam (e siamo sicuri che ce ne saranno per tutto il 2016)!

cane rinuncia alla medaglia per fare la cacca

Questa è la selezione dei migliori 10 fenomeni virali del 2015:

  • 1. Drake – Hotline Bling
    Il rapper è da mesi tra i fenomeni virali con le gif animate basate sul singolo Hotline Bling. Il balletto si presta a tantissime interpretazioni, tra cui questa:
    drake pizza
  • 2. Confused Travolta
    La gif di John Travolta confuso in Pulp Fiction è comparsa su reddit in un anonimo giorno di Novembre. Pochi istanti dopo la situazione è sfuggita di mano.
    la-gif-di-john-travolta-confused-finisce-male-sbam
  • 3. Katy Perry – Left Shark
    L’esibizione durante la pausa del Super Bowl 2015 è diventata virale grazie allo squalo alla sinistra di Katy Perry. Chiaramente sottotono e magari un po’ ubriaco è riuscito a rubare la scena alla regina del pop.
    katy perry left shark
  • 4. Adele, Hello
    Tra i meme di Adele spiccano quelli relativi al concerto che si terrà a Verona quest’anno in cui si teme uno tsunami di lacrime.
    adele - meme con maurizio
  • 5. The Dress
    Questo fenomeno virale è partito da un Tumblr e ha mandato tutti in panne nel tentativo di stabilire il colore di questo vestito. Per fortuna la maggior parte degli appassionati di fotografia sono stati immuni a questa disgrazia.
    di che colore è il vestito - the dress color
  • 6. Il vestito di Rihanna
    Al Met Ball di New York Rihanna ha dato spettacolo con un abito giallo con strascico firmato dallo stilista cinese Guo Pei che in pochissimi minuti si è trasformato in questo meme:
    rihanna pizza vestito
  • 7. La spaccata di Lisa Fusco
    La soubrette napoletana che tenta di dividersi in due durante Mezzogiorno Italiano in piena diretta tv nazionale ha fatto li giro del mondo con meme come questo:
    Schermata 2015-01-01 alle 17.31.54
  • 8. Sono giapponese
    Il 2015 è anche stato l’anno di questo signore che alla domanda: Cosa chiede a San Gennaro? Risponde con un secco: Sono giapponese! Il video risale al 2013 ma l’impatto mediatico è arrivato solo due anni dopo.
    i love you - sono giapponese
  • 9. MotoGp – Lorenzo e Marquez
    … e come dimenticare la storia d’amore tra Lorenzo e Marquez durante l’ultimo Motomondiale?
    lorenzo e marquez innamorati
  • 10. Miss Italia 2015
    L’ultima Miss Italia, Alice Sabatini, sarà ricordata per le sue parole prima di diventare reginetta. “Avrei voluto esser nata nel 1942 per vivere la Seconda Guerra mondiale, tanto il militare non l’avrei fatto perché sono donna”
    miss italia 2015 meme

Qual è stato il fenomeno virale che vi è piaciuto di più? Scrivetelo nei commenti.