Secondo uno studio condotto dall’Università di Canterbury in Nuova Zelanda, Sesso e Alcol renderebbero più felici della religione e di fare un figlio. Nella scala dei “piaceri” stilata dal ricercatore Carsten Grimm è chiaro come se i soldi non sono in grado di comprare la felicità, con un po’ di sesso un buon bicchiere di vino la si raggiunge in molto meno tempo.


Ai partecipanti è stato chiesto di elencare una serie di attività divise in tre categorie: piacere, significato e impegno. Ovviamente il sesso è in testa in tutte le classifiche. Il risultato che sorprende in questa lista è la posizione di coda per “Usare facebook” che si classifica insieme al “fare i compiti”.

Parlando dei risultati dell’indagine sul Daily Mail, Grimm spiega:

Coloro che sono orientati alle parti alte di queste classifiche non puntano solo sulla soddisfazione di vita, ma tendono anche ad avere più esperienze di piacere, significato e impegno per raggiungere la felicità nella loro vita quotidiana. Questo significa che essere in grado di cercare la felicità in diversi modi può arricchire l’esperienza quotidiana aumentandone il benessere generale.

Cosa succederebbe se si puntasse tutto su Sesso, alcol e festa? La risposta è in questa gif!

sesso alcool e festino

La classifica delle attività che danno più piacere

1: Sesso
2: Bere alcol
3: Volontariato
4: Meditazione/Religione
5: Prendersi cura dei figli / Fare figli
6: Ascoltare musica
7: Socializzare
8: Hobby
9: Shopping
10: Giocare
Attività più strane:
1: Recovering from sicknes
2: Facebook
3: Housework
4: Studying
5: Texting
6: Going to lecture
7: Paid work
8: Commuting
9: Computer work
10: Washing

Fonte