Per arrivare preparati a quella che sarà la sesta stagione di Breaking Bad voglio condividere con voi una ventina di curiosità sulla serie tv della quale sono protagonisti Walter White aka Heisenberg e Jesse Pinkman

1. La scena della pizza sul tetto: buona la prima!

Durante le riprese della scena in cui Bryan Cranston lancia la pizza sul tetto di casa (secondo episodio della terza stagione – Caballo sin Nombre), Vince Gilligan ha dichiarato che il colpo è riuscito al primo tentativo! Egli stesso ha definito la scena “one-in-a-million shot” (Fonte)

Questo momento iconico della serie ha avuto un seguito nella vita reale, in particolare quando i fan hanno cominciato a lanciare pizze sul tetto della casa attualmente abitata da una signora. (Fonte)

breakin-bad-gif-scena-pizza-sul-tetto

2. Aaron Paul non ha studiato recitazione

L’attore che interpreta Jesse Pinkman ha dichiarato su Reddit, durante un’ AMA (Ask Me Anything) di non aver mai preso lezioni recitazione ma di aver seguito una semplice “guida”: ‘Hey, fai finta di essere qualcun altro, questo è tutto ciò che devi fare’ / “Hey, pretend like you’re being someone else and that’s all there is to it.” (Fonte)

aaron paul -jesse pinkman - breaking bad

3. Il passato da Power Ranger di Bryan Cranston

Circa vent’anni prima di ottenere il ruolo di Heisenberg, Bryan Cranston ha fatto parte niente popo’ di meno dei POWER RANGERS! Ecco la sua voce nei panni di Twin Man

4. Fuori Tuco, dentro Gus

Il geniale Tuco doveva essere il cattivo per tutta la seconda stagione, ma un ruolo in The Closer ha costretto gli sceneggiatori a introdurre l’ancor più geniale Gus Fring.

gus fring scena breaking bad

5. Il tatuaggio di Bryan Cranston

Alla fine dell’ultimo giorno di riprese della quinta stagione di Breaking Bad, Bryan Cranston si è fatto tatuare sul dito il logo della serie tv che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

tatuaggio bryan cranston breaking bad

6. Le lacrime di Cranston sul set

L’attrice Anna Gunn che interpreta il ruolo di Skyler White ha raccontato il pianto di Walt durato ben 15 minuti dopo aver finito di girare la scena in cui lascia morire la fidanzata di Jesse, Jane Margolis.

jane margolis scena in cui muore breaking bad

7. Codici nascosti nella serie: Coincidenze?

Combinando i titoli degli episodi n. 1, 4, 10 e 13 della seconda stagione vengono fuori: “7 30-7/giù/su/ABQ (Albuquerque) e annuncia l’incidente aereo che avviene alla fine della stagione.

8. La faccia sfigurata di Gus Fring è opera di…

Il team di trucco ed effetti visivi della serie The Walking Dead è stato assunto per realizzare la scende dell’episodio in cui Gus Frind viene completamente sfigurato e dilaniato.

gus fring scena della morte dilaniato sfigurato

9. La morte di Mike e la fascia al braccio della troupe

Durante le riprese della puntata in cui Walter White uccide Mike, l’intera troupe ha indossato una fascia al braccio in segno di lutto perché si trattava dell’ultimo episodio girato da Jonathan Banks.

breaking bad la scena della morte di mike

10. Il figlio di Walter, Walt Jr.

L’attore Rj Mitte che nella serie interpreta Walt. Jr., ha delle paralisi cerebrali che nella vita non gli impediscono di camminare. Pensate che ha dovuto imparare a camminare con le stampelle appositamente per interpretare al meglio il suo personaggio.

walter white junior in breaking bad

11. Il 62° elemento della tavola periodica è…

Sono stati realizzati 62 episodi e 62 rappresenta anche l’elemento della tavola periodica denominato Samario, una droga utilizzata nel trattamento del dolore dei pazienti affetti da cancro.

tavolaperiodica

12. Quanti sono i morti nelle 5 stagioni?

Le cinque stagioni di Breaking Bad hanno sancito la morte di 270 personaggi.

13. Il sito che Walt Jr. fa per raccogliere i fondi…

ESISTE DAVVERO! Savewalterwhite.com

14. Curiosità sulla puntata: Felina

Durante l’episodio Felina della quinta stagione, la telecamera si sofferma sulla targa del New Hampshire e mostra il motto di statto: Live Free or Die (Vivi libero o Schiatta). Il motto è anche il titolo della première della quinta stagione e annuncia anche la fine dei due personaggi. Uno vive, l’altro muore… forse!

Fonti BuzzFeed.com / TeleGraph.Co.Uk