Sono pochi i cantanti in grado di farti contemporaneamente piangere e ridere e di farti scollegare il cervello a tal punto da non capire più nulla. Ho scelto per voi 10 artisti della musica trash internazionale che rimarranno per sempre impressi nella vostra memoria e che torneranno in auge ogni qual volta lo desidererete.

1. ХХ Партсъезд

Li abbiamo conosciuti grazie ai ragazzi di Orrore a 33 Giri con la cover di Una regola sciè di Nek. Ma il repertorio del trio “ХХ Congresso” è molto più dance della cover di Nek.

1 Bis Leticia Sabater – Salchipapa

Sono stato molto combattuto nel dover dividere la prima posizione. Credo sia giusto dare a Leticia Sabater un pezzo di primato per il suo singolo del verano. Il vero e unico pezzo del verano 2016!
Tiki tiki tiki, taka taka taka.

2. StekloVata

Il duo composto dai performer Denis Belkin e Artur Eremeev ha riscaldato il popolo femminile russo nelle fredde giornate del 1999. Quello che vedete è un video natalizio che entra subito nel cuore. Si, nel video ci sono quattro ragazzi e non abbiamo la più pallida idea di chi siano gli altri due.

3. Die Woodys

Loro sono i Tonio Cartonio della Germania e si chiamano Pascal e Thomas. Il videoclip è colmo di colpi di scena ed è stato realizzato con una mimica impeccabile seconda sola all’attenzione per i minimi dettagli.

4. Sandu Ciorba

Sandu Ciorba è un artista rom a cui è stato affidato l’arduo compito di diffondere in rete le musiche tradizionali della Transilvania. La sobrietà del videoclip Pe cimpoi ha permesso all’artista di raggiungere 17 milioni di visualizzazioni.

5. Plastic Bertrand

Artista Belga che negli anni ’80 si trasferisce a Milano e in pochissimo tempo fa impazzire le ragazzine italiane. Il pezzo che vi mostro è stato presentato al festival di sanremo del 1982. Bomba.

6. David Hasselhoff

Si, è lui! Non sono bastati gli oltre 200 episodi di Baywatch, Kit Super Car e tutti i suoi lavori nel mondo del cinema a consacrarlo quanto ha fatto il suo pezzo Du.

7. Zlad!

L’australiano Santo Cilauro è diventato famoso grazie questo pezzo virale “Supersonik Electronic”.

8. Technohead

Mi piacerebbe parlare di loro ma il video mi ha mandato a male.

9. Jon Lajoie

L’attore canadese

10. K2

Ho finito le parole.